Home   »   Dolci   »   Cheesecake  
 
Cheesecake

Cheesecake

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 120 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di riposo in frigorifero prima di servire. Utilizzare una teglia con cerniera.

Ingredienti:

200 g di biscotti digestive
200 ml di panna
500 g di Philadelphia
2 uova
100 g di zucchero
2 cucchiai di zucchero di canna
20 g di amido di mais
1/2 limone
100 g di burro
1 bustina di vanillina
Il cheesecake è una torta newyorkese, alcuni ritengono di origine greca, preparata con il formaggio spalmabile su una base di biscotto, per un risultato davvero delizioso e sorprendente.

Preparazione:
Preparate la base del cheesecake: spezzettate i biscotti digestive e tritateli con il mixer insieme allo zucchero di canna.

In un pentolino fate fondere il burro e aggiungetelo poco alla volta ai biscotti sbriciolati amalgamando bene il tutto. Versate il composto ottenuto in una tortiera foderata di carta da forno bagnata e strizzata. Livellate bene il composto e fate riposare in frigorifero per un’ora.

Nel frattempo preparate la crema: in una terrina montate due uova e un tuorlo con lo zucchero e una bustina di vanillina fino ad ottenere una crema omogenea, quindi aggiungete il Philadelphia e incorporatelo mescolando con cura. Aggiungete il succo di mezzo limone, l'amido di mais, un pizzico di sale e la panna.

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo versatelo sulla base di biscotto che avete lasciato riposare in frigorifero, livellate la superficie della torta con il dorso di un cucchiaio o una spatolina e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 30-40 minuti.
Lasciate raffreddare la torta nel forno, poi trasferitela in frigorifero per almeno 2-3 ore.

I nostri consigli:
Se la superficie del vostro cheesecake dovesse prendere troppo colore in forno, copritela con un foglio di carta stagnola. Decoratela con frutta fresca a piacere.